Richard Romagnoli

Meditation, Coaching

Richard Romagnoli è nato in Italia l’8 novembre del 1974 e per alcuni anni, assieme alla sua famiglia ha vissuto a Puttaparthi, nel sud dell’India, per completare la sua conoscenza spirituale applicata al campo motivazionale.
Richard è Life Coach di numerosi artisti e celebrities dello spettacolo, della moda e di managers ed imprenditori. Guest speaker di eventi motivazionali internazionali definisce il suo lavoro una missione: quella di aiutare migliaia di persone ad essere consapevoli del loro reale Valore interiore. Durante i suoi WorkShock si definisce uno sherpa che conduce le persone alla riscoperta della loro felicità interiore.

È consulente di vari aziende e multinazionali tra cui: Adidas Europa, Reebok, Banca d’Italia, Lancome, L’Oreal, Wella, Fernet-Branca, Happiness Brand, TechData, Flora, Smiley World, Cavanna Spa, Banca Credem, Trussardi e molte altre.

In India ha studiato ed approfondito con il Dr. Madan Kataria, Fondatore del Laughter Yoga, le virtù terapeutiche dell’Hasya Yoga, lo Yoga della Risata. Lo stesso Dr. Kataria dopo averlo diplomato Laugh
ter Yoga Teacher lo ha nominato Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo per aver contribuito – in Italia e nel mondo – alla diffusione del messaggio di pace e di benessere che sono alla base dello Yoga della Risata.

Richard è Master Trainer della Laughter Yoga University e ha formato oltre migliaia di Trainers di Laughter Yoga, sia Leaders che Teachers.
La sua storia è raccontata nel libro “Ho imparato a ridere”
(EIFIS Editore) diventato in pochi mesi dalla sua uscita un best-seller che sta per essere tradotto in diverse lingue. È in uscita il suo secondo libro dal titolo “WorkShock: la Felicità è una scelta”.
Nell’agosto 2014 è uscito il suo libro “L’Albero della Vita con il primo CD in cui Richard conduce la sua meditazione guidata, capace di generare un rilassamento profondo e sensazioni di pace e di serenità. Prossimamente in uscita gli altri CD che faranno parte della trilogia: “Rilassati, Respira, Ridi”.
Richard è autore della prima APP al mondo interamente dedicata allo Yoga della Risata: “MY LAUGHTER COACH”.
Scrive regolarmente per L’Huffington Post ed è ospite come speaker di convegni internazionali come TED.com.

I suoi “WorkShock” sono training esperenziali che registrano il sold-out in tutto il mondo durante i quali le persone possono sperimentare il C.A.T.C.H., la tecnica emozionale da lui creata e che è praticata da migliaia di persone nel mondo.
La missione di Richard è quella di apportare benefici positivi nella vita delle persone, comunicando da cuore a cuore le virtù terapeutiche, scientifiche e spirituali che si sprigionano per mezzo della risata e del potere creativo e curativo della mente subconscia.

Per saperne di piu':  www.richardromagnoli.com